Da un pò di tempo e in periodi di maggior stress mi capita di aver il ciclo anticipato

buongirno, vorrei un consiglio.
assumo miranova da un pò di tempo e in periodi di maggior stress mi capita di aver il ciclo anticipato. così è successo di nuovo.
mi dovrebbe venir il ciclo attorno al 15 luglio, la pillola dovrei terminarla l'11 luglio ma oggi, 9 luglio, sono comparse perdite di sangue senza dolori particolari. si tratta di piccole perdite. qualche giorno fa ho sofferto di bruciore alle parti intime ma che da poche ore è passato, e appena terminato il bruciore sono comparse queste perdite. si tratta del ciclo??? come devo fare con l'assunzione della pillola????
dovrei interromperla??? ma se si tratta di un vero e proprio ciclo dopo passerei una settimana senza l'assunzione della pillola... devo capire come devo fare.... e di cosa si tratta... la ringrzio anticipatamente.... saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di spotting premestruale, deve continuare l'assunzione della pillola regolarmente. Questo si puo' verificare a causa dello stress o nel periodo estivo, non c'e' da preoccuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"