False mestruazioni o ciclo normale? uso del persona

Buonasera, vi racconto brevemente cosa mi è successo.
Ho avuto rapporti con il mio fidanzato di coito interrotto in giorni fertili (sono stata stupida lo so già), e ho aspettato le mestruazioni che si sono manifestate circa 12-13 giorni dopo il "doloretto" all'ovaio (ovulazione o corpo luteo?).
Il ciclo mi è sembrato normale, è durato 3-4 giorni come mio solito e il colore era sempre rosso scuro.
Potrebbe trattarsi di falsa mestruazione?

Mi è successo che l'anno scorso usavo il computerino Persona. Poi ho smesso di usarlo, e quest'anno ne ho ripreso l'uso dopo che sul monitor segnava novantanovesimo giorno d ciclo... Bene, l'ho rimesso in funzione il primo giorno di questo nuovo ciclo, ma mi ha richiesto soltanto il test stick del sesto giorno, poi più nulla. E sul monitor risultano giorni "verdi" (cioè in cui si può avere rapporti senza rimanere incinta, teoricamente), anche se giorni verdi non sono, perchè sono all'undicesimo giorno.

E' possibile che io sia incinta e per questo sono giorni verdi? O è probabile che l'apparecchio si sia settato su un ciclo sbagliato in quantità di giorni dopo che non lo usavo da un sacco di tempo?

Grazie infinite.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se la mestruazione è arrivata nei giorni in cui lei la aspettava, non ci sono motivi per ritenere che sia stata una falsa mestruazione. Se persiste l'ansia, faccia un test di gravidanza.
Sul discorso del persona, è usato bene se usato in modo continuativo e non saltuario, perchè come ha visto i risultati del computer non sono stati completamente affidabili.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa