Rapporto a rischio: pillola e mestruazioni

Salve,
sono una ragazza di 20 anni.
Ho avuto il mese di maggio un ciclo totalmente sballato che mi è arrivato il 1 maggio ed è terminato il 1 giugno.
dalla visista ginecologica è risultata una difficolta di "ricostituzione" dell endometrio (mi scusi il gergo maccheronico ma non so come altro spiegare).
per questo il ginecologo mi ha prescritto per tre mese la pillola anticoncezionale NOVOGYN.
che ho cominciato ad assumere il 5giugno a ciclo terminato.
In data 15/06 causa rottura del preservativo ho avuto un rappporto completo non protetto col mio fidanzato.
il giorno dopo sono corsa dalla dottoressa e ho assunto NORLEVO 17 ore dopo in qunato la dottoressa mi ha detto che non era possibile stabilire la copertura della pillola a causa dell irregolarità del precedente ciclo.
dopo questa ho continuato ad assumere regolarmente novogyn.
in data 30giugno il ciclo è arrivato ma è durato solo 3 giorni.
premetto che penso sia stato ciclo effettivo perchè il flusso era un flusso regolare.
posso ritenermi fuori pericolo?
La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
dovrebbe essere non a rischio.Nel dubbio le consiglio comunque di eseguire un test di gravidanza.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Rispondo in ritardo ,perché fuori sede.Sono completamente d'accordo con il collega Gubbini