False mestruazioni con yasmin

gentili dottori,
sono una ragazza di 24 anni.prendo la yasmin che mi è stata prescritta solo in seguito ad un colloquio,da 9 mesi ,l'ho sempre presa correttamente senza aver mai avuto vomito o altro.da 2 mesi circa il mio ciclo è stato molto scarso ma mi è stato detto che poteva essere normale,questo mese il ciclo è arrivato ancora più scarso del solito e addirittura senza sintomi premestruali e senza alcun dolore(cosa che di solito accadeva).l'unico episodio che è accaduto di diverso questo mese è che ho avuto un'anestesia locale per una carie ed in seguito ho avuto un rapporto non protetto(però anche il mese scorso ho avuto rapporti non protetti).mi chiedevo se la scarsità dal ciclo e l'assenza di dolori potevano essere sintomi di un'eventuale gravidanza.ho letto di false mestruazioni,potrebbe essere questo il caso?
ho una forte paura (anche perchè il ciclo è di colore molto scuro,quasi marrone).
i ogni caso ho deciso di sospendere la pillola anche perchè dopo 6 anni il mio ragazzo ha pensato bene di lasciarmi.
il mio stato psicologico e il fortissimo caldo hanno potuto influenzare il mio ciclo?o potrebbero trattarsi di false mesytruazioni?
mi rendo conto di essere paranoica ma soprattutto ora che sono sola mi vedo assalita dalla paura.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io starei molto tranquilla, vedrà che il ciclo scarso è unicamente dovuto alla pillola, vedrà che una volta sospesa rientrerà tutto nella norma

Dr. Maurizio Di Felice