Sonoisterosalpingografia

Salve
Ho 42 anni ed ho avuto l'ultimo ciclo il 14 giugno scorso, ho fatto la sonoisterosalpingografia il 21 giugno con esito: "tube bilateralmente pervie con spandimento in cavità addominale". Non ho avuto nessuna perdita biancastra tipica dell'ovulazione ma ad oggi 23 luglio ancora non sono arrivate le mestruazioni ed il test delle beta su sangue è negativo. Cosa può essere successo? Non mi era mai capitato di avere così tanto ritardo dipenderà dalla sonoisterosalpingografia? La ringrazio per la sua attenzione .

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La sonoisterisalpingografia non incide in alcun modo sul ciclo. Il ritardo, se occasionale potrebbe anche essere dovuto a condizioni quali stress o climatiche (con questo caldo molte donne stanno sperimentando alterazioni del ciclo). Attenda con tranquillità l'arrivo delle mestruazioni anche perché se ci fosse stato un problema sarebbe stato rilevato nel corso dell'esame ginecologico che ha effettuato di recente.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli