Ma ancora non mi sono venute le mestruazioni e non ho alcun sintomo

gent,mo dott. santoro, sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola regolarmente ogni prese da quasi un anno...durante la pillola ho sempre rapporti con il mio ragazzo senza precauzione...giorno 16/07/2010 ho staccato la pillola x i 7 giorni...ma ancora non mi sono venute le mestruazioni e non ho alcun sintomo...inoltre in questi giorni ho avuto sempre rapporti senza nessuna precauzione...e adesso vorrei sapere se c'è il riscgio di rimanere incinta...??grazie aspetto una sua risp...
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In assenza di flusso si deve sempre praticare per sicurezza una beta HCG, ma consideri che se l'assunzione è sempre stata regolare, non ha assunto antibiotici, non ha avuto diarrea o vomito nelle 4 ore successive ad ogni assunzione, non deve preoccuparsi più di tanto in quanto può capitare occasionalmente che un flusso possa essere irregolare o addirittura saltare. Riprenda con regolarità il successivo blister.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli