Ritardo del ciclo

Buongiorno. La mia ragazza ha un ritardo di 7 giorni; noi usiamo sempre il preservativo e non si è mai rotto da quello che ho potuto vedere. Lei è da 8 giorni che ha mal di pancia e dolore al seno ma ancora non accenna a comparire questo benedetto ciclo. Inoltre lei doveva incominciare a prendere la pillola a partire da questo ciclo. Ora sono molto agitato e non so come spiegarmi questo ritardo! Vi prego di aiutarmi urgentemente.  Grazie.

T.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'unico modo per sapere se non è gravida in caso di ritardo mestruale è quello di praticare una beta HCG presso qualunque laboratorio di analisi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli