Aumento di peso tra la decima e 13a settimana

Buongiorno, premetto che mia moglie e io negli ultimi 10 mesi da abbiamo vissuto 2 aborti uno spontaneo e uno ritenuto all'8a settimana quindi abbiamo un po' paura di tutto, adesso siamo a una nuova gravidanza esattamente a 13+0. L'ultima ecografia è stata fatta a 10+3 e il feto era di 3,9 cm con battito e tutto regolare. Il nostro dubbio è che mentre a 10+3 il peso si era alzato di 2 kg ora dopo 13 settimane (quindi 18 giorni dopo) il peso è rimasto invariato ovvero a +2 kg rispetto all'inizio. Inoltre mia moglie non ha più sintomi di gravidanza (anche se in relatà dall'inizio non ne ha mai avuti) e nemmeno dolore al seno che era l'unico sintomo presente. Sente solo mani e piedi gonfi...abbiamo paura che si verifichi un altro aborto interno, la prossima visita è tra 15 giorni e siamo un po' preoccupati. La questione della mancanza di aumento peso può essere rilevante? grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve,
comprendo che la delusione causata dai due insuccessi precedenti sia stata grandissima e che il timore che possa verificarsi ancora tolga serenità. Però mi permetta di ricordarLe che ogni gravidanza ha una propria storia ed un proprio destino. I sintomi a cui sta facendo riferimento (aumento di peso, dolore al seno etc.) sono troppo aspecifici per poterli considerare rilevanti: quindi preoccuparsi per questo mi sembra eccessivo.
Proprio l'esperienza dell'aborto interno,di cui spesso si apprende con grande sorpresa, in donna asintomatica, durante un esame ecografico, ne è una chiara dimostrazione.
Un grande in bocca al lupo a voi.

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
crepi il lupo e grazie...addirittura il peso di stamattina è inferiore di mezzo kilo rispetto a 20 giorni fa...davvero non dobbiamo farci caso?
grazie
[#3]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Io non ci darei tanta importanza.