Emetometra frequente dopo conizzazione

sono una donna di 27 anni che il 15 aprile del 2009 ho subito un intervento di conizzazione per carcinoma malphighiano in situ. L'intervento è stato eseguito dal primario dell'ospedale san giovanni evangelista di tivoli Dott. Primicerio che mi ha spiegato di aver tolto quasi tutto il collo dell'utero e di averne ricostruito un pezzettino.> L'intervemto è andato bene nel complesso e il primo ciclo è tornato dopo 2 mesi( abbondante e doloroso). al secondo ciclo sono finita in ospedale perchè è tornato ma si è formato un corpo luteo dietro l'ovaio sinistro. due giorni di relatin ( e toratol per i forti dolori) e si è sbloccato tutto. Il primario mi ha prescritto la pillola Yasmin e da quel momento fino a gennaio il ciclo è sempre tornato anche se con fortissimi dolori. Visti i forti dolori il mio ginecologo di fiducia a gennaio decide di cambiare la pillola dandomi la Klaira. presa questa non ho avuto ciclo per 2 mesi. Smessa la stessa niente ciclo per un altro mese. Tornato il ciclo il 3 giugno 2010 ma questa volta si è bloccato dentro l'utero e sotto lo stomaco. Di nuovo ricoverata 4 giorni di relatin e toratol. Si è sbloccato tutto di nuovo. Ho ricominciato a prendere Yasmin ma questo mese precisamente il 31 giugno è tornato di nuovo il ciclo e la conseguenza è stata la stessa.> Mi scuso principalmente per la confusione nell'esporre la mia situazione. Quello che volevo chiedere è possibile che ho tutte queste conseguenze? Per risolvere devo togliere l'utero? Potrei mai riuscire ad avere un'altro figlio? ( ne ho già uno di 4 anni). Posso fare altro? Ho molta confusione vi dico che anche se un pò stanca sono molto fiduciosa. vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami e aspetto un vostro parere.> Cordiali saluti

Rispondi
Rispondi a tutti
Inoltra
Nuovo
|
Elimina
Posta indesiderata
Attendibile
|
Segna come ▼
Da leggere
Letti
Tentativo di phishingSposta in ▼
Posta in arrivo
Posta indesiderata
Bozze
Posta inviata
Posta eliminata|
Svuota

|

© 2010 Microsoft Privacy Condizioni per l'utilizzo Account Commenti e suggerimenti

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è sicuramente una situazione limite; se si è creata una stenosi cervicale, bisogna valutarne l'entità, che è direttamente proporzionale ai disturbi che ha lei. In linea di massima la gravidanza può essere tentata

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr Di Felice
la ringrazio per la sua celere risposta.
Nel dettaglio dei suoi dati ho visto che esrcita al San Camillo di Roma. Io abito in un paesino a pochi Km da roma (Castel Madama) e sarei interessata ad avere un consulto diretto con Lei.
Come posso fare per prendere un appuntamento?

Volevo inoltre chiederle un chiarimento
la scorsa settimana dopo l'ecografia in ospedale e la somministrazione del relatin, la ginecologa che mi ha visitato mi ha consigliato per il prossimo ciclo di fare il relatin qualche giorno prima della mestruazione dicendomi che mi aiuterà.

In attesa di indicazioni, soprattutto in merito all'appuntamento, la ringrazio ancora e la saluto cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sul sito di Mediciitalia, può risalire ai nostri Indirizzi,cordiali saluti