Mestruazioni marroni

Buonasera.Ho 21 anni.Stamattina mi sono venute le mestruazioni dopo esattamente 35 giorni(per me è normale sono sempre venute dopo 35giorni da quando ho il ciclo..a volte con ritardi certo ma comunque rispettano sempre i35)il problema è che non sono color sangue ma marroni.Ho avuto rapporti protetti per metà(iniziavamo senza e a metà rapporto mettevamo il preservativo).Circa da 3 mesi assumo magnesio sotto indicazione dell'omeopata e devo dire che negli ultimi 3mesi le mestruazioni hanno spaccato il minuto senza nemmeno un giorno di ritardo.Inizio a prendere una bustina di mag 4giorni prima dell'inizio della mestruazione e lo assumo fino alla fine poi interrompo quando finiscono e ricomincio il mese dopo.In questo mese ho avuto un irritazione all'esterno della vagina con prurito.Il mio medico mi ha quindi consigliato di usare un detergente "gynecolase".il prurito è passato circa 3 giorni fa ed è durato per una settimana.L'infiammazione potrebbe essere causa delle mestruazioni marroni?dovrei comprare un test di gravidanza oppure puo capitare che in periodi di stress e cambio di stagione succedano questa cose?ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che le terapie che ha fatto non possano influenzare il suo ciclo, a differenza delllo stress; x un eventuale test di gravidanza aspetterei qualche giorno, se dovessero persistere sintomi atipici quali tensione mammaria al limite può farlo

Dr. Maurizio Di Felice