Un periodo un pò stressante può essere dovuto

Buonasera dottore/ dottoressa,
sono un pò preoccupata e vorrei chiderle un parere.
Ho preso la pillola del giorno (Nerlevo) l'ottavo giorno ( il ciclo mestruale era fino da poco) ed ho avuto di nuovo il ciclo abbondante ed è durato circa quattro giorni, come avviene di solito) al tredicesimo giorno. Più o meno dopo cinque giorni dall'assunzione della pillola.
Dopo 15 giorni quest'ultimo ciclo ho iniziato ad avere delle piccole perdite di sangue che durano ormai da 5 giorni. Devo preoccuparmi seriamente?
è la seconda volta purtroppo che sono costretta ad assumere la pillola del giorno dopo (la prima volta risale a un anno fa), ma non mi era capitato di avere delle perdite ematiche.
C'è la possibilità che sia rimasta incinta?
Quale potrebbe essere la causa?
Sto attraversando un periodo un pò stressante può essere dovuto a questo?
La ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
G.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' eseguire un test di gravidanza se sono passati almeno 15-20gg dal rapporto a rischio per chiarire la situazione. Lo stress puo' incidere, dovrebbe considerare l'ipotesi di utilizzare la pillola contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno,
la ringrazio per la velocità con cui ha risposto alla mia domanda.
Scusi l'insistenza. Ma allora a cosa potrebbero essere dovute queste perdite? Allo stress? alla probabile gravidanza? o a qualcos'altro?
C'è la possibilità concreta che sia incinta?

Qualche hanno fa ho dovuto assumere per qualche mese Fedra (sotto il controllo del mio ginecologo): durante quei mesi ho avuto febbre (ininterrottamente dall'inizio dell'assunzione fino alla sospensione), linfonodi ingrossati, depressione e un notevole aumento di peso. Ho fatto controlli su controlli e alla fine solo l'interruzione dell'assunzione della pillola contraccettiva ha portato alla scomparsa dei sintomi. No, non credo che considererò mai più la possibilità di assumere la pillola contraccettivo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco che per chiarire la situazione sarebbe utile eseguire un test, se neg puo' tranquillizzarsi e potrebbe trattarsi di un'alterazione ormonale dovuta a clima, stress...(credo che le possibilità di essere incinta siano piuttosto scarse se la pillola del g dopo e' stata assunta entro le 72h)
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua pazienza.
Cordiali Saluti