Lochiazioni o capoparto

Salve,
ho avuto il mio bimbo con parto spontaneo lo scorso 7 maggio; il decorso è stato ottimale e non ho avuto problemi per quanto concerne l'episiotomia che mi è stata praticata ( pochi punti ).
Le lochiazioni mi sono durate quindici/venti giorni subendo nel tempo normali variazioni nella quantità e nel colore.
A seguito della fine delle perdite e sentendomi veramente in forma ho avuto i primi rapporti postparto non avvertendo alcun dolore ne sanguinamento.
A partire da sabato scorso però ho iniziato a perdere sangue, da poche macchie alla quantità che si perde nel corso di un ciclo...il tutto senza avvertire dolori mestruali.Il sangue si è presentato di colore rosso vivo.
Spaventata sono andata a controllo dalla mia ginecologa, anche pensando di aver potuto arrecarmi un danno con i rapporti avuti.
Ho effettuato visita interna ed ecografia transvaginale e non è emerso nulla: nessuna lacerazione del canale vaginale, utero internamente pulito e ottimamente contratto per il tempo trascorso.
La mia ginecologa ritiene possa trattarsi del primo ciclo, anche se è passato appena un mese dal parto..ma non esclude neanche che i rapporti abbiano stimolato l'utero ad espellere la parte restante di lochiazioni.
Premetto che per circa quindici giorni dopo il parto ho tirato il latte con la tiralatte poichè ho avuto il mio piccolo in terapia antibiotica in incubatrice..circa 4-5 volte al giorno prelevavo anche se la quantità risultava tantissima, escluso al mattino.
Con il ritorno del bimbo a casa ho iniziato a metterlo spessissimo al seno; la doppia pesata mi aiuta a capire quanto prende e si tratta di quantitativi variabili tra 60, 80, 100 ml, sempre in base al momento della giornata.Il bimbo assume comunque anche latte artificiale ad integrazione.
Vorrei gentilmente sapere quale è la vostra opinione circa la natura delle mie più recenti perdite, che in totale sono durate quattro giorni, di colore rosso vivo ed in fine rosaceo.
Grazie a chi vorrà cortesemente fornirmi un parere...

saluti
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Se "utero internamente pulito e ottimamente contratto per il tempo trascorso", sarei fiduciosa.
Probabilmente è stato un primo ciclo mestruale, anche se i suoi ormoni non lavorano ancora "a pieno ritmo".

Cordialmente,

Dr.ssa Manuela Steffè