Parto

Buonasera

sono alla 35 sett di gravidanza.
La mia fortunatamente è stata una buona gravidanza riguardo vari malesseri, disturbi o problemi davvero seri se non fosse per la scoperta verso il secondo mese di aver preso contratto la tenia.

Ora per quanto riguarda la tenia mi è stato assicurato che per tutta la gravidanza non avrebbe influito negativamente al feto se non per eventuali mancata crescita del bimbo o mio calo di peso... cosa che poi non si è verificata. Spero sia davvero cosi.
Vorrei un vostro parere su questo.

Ora pero poiche vicina al parto mi chiedo....Posso attaccare questo parassita al mio bimbo al momento del parto? Puo venirne a contatto e quante possibilita ci sono che la prenda anche lui?

Un altra domanda invece è : prima che rimanessi incinta hanno trovato una piaghetta nell utero che non ho mai bruciato.
Esiste la possibilità di un emorrargia al momento del parto? Possono esserci dei problemi legati alla piaghetta?

Vi ringrazio per la vostra risposta

Buona serata
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

Può stare assolutamente tranquilla! La Tenia non verrà trasmessa al bambino al momento del parto...
Circa la "piaghetta" di cui parla: dovrebbe essere più precisa... In ogni caso, vagliando tutte le possibilità che mi sovvengono, non c'è alcun pericolo cui non si possa porre rimedio dopo il parto. Viva l'ultima fase della gravidanza in modo sereno!
Mi faccia sapere.

Cordialmente