La mia ginecologa mi ha prescritto 10mcg

Salve,

ho 26 anni e dopo aver fatto tutte le analisi ormonali, del sangue e l'ecografia, la mia ginecologa mi ha prescritto 10mcg di etinilestradiolo + 1/4 di androcur + prefolic per 12 mesi di terapia (dal 5° al 25° giorno del ciclo mestruale e dal 5° al 16° giorno del ciclo mestruale per quanto riguarda i primi 2).

Ho le ovaie policistiche e molto spesse. Non ho ancora iniziato la cura, in attesa del ciclo mestruale. La cura dovrebbe servire sia come metodo contraccettivo che per risolvere il problema del ciclo altamente irregolare.

Vorrei un parere medico alternativo, forse intimorita dal fatto di dover prendere 3 medicinali.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe utilizzare come alternativa(se non interessata alla contraccezione)INOSITOLO + Acido folico che agisce sull'ovaio policistico e irsutismo!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI