Pillola e sigaretta

buogiorno, la pilloal yaz e fumare sigarette porta ad interazione dell'effetto contraccettivo della pillola?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il fumo di sigaretta (soprattutto se numerose sigarette al giorno) può in rari casi accelerare il "metabolismo" della pillola; questo può causare piccole perdite ematiche (spotting) ma la copertura contraccettiva è preservata.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riduce l'effetto contraccettivo,ma aumente il rischio tromboembolico(estrogeni e nicotina non vanno d'accordo)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI