Pillola yaz e ritardo ciclo

Buongiorno,è il secondo mese che prendo la pillola yaz,prima prendevo loette:questo mese ho dovuto assumere Veclam 500 mg per il mal di denti durante la terza settimana del blister e ho avuto una scarica di diarrea pero' fuori dalle 4 ore dall'assunzione.Dopo questi episodi non ho avuto rapporti ma questa sera devo prendere l'ultima pillola placebo e il ciclo non è ancora arrivato.Il primo mese di assunzione è arrivato puntuale alla terza pillola placebo.Sono molto preoccupata.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola il ciclo puo' essere scarso o assente, quindi nessun rischio in base a quanto riferito, potrebbe ancora arrivare nell'arco di un paio di gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Quindi domani posso iniziare il nuovo blister?Questa sera sarà l'ultima pillola placebo,quindi anche se non torna il ciclo continuo normalmente?
La ringrazio molto.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,mi scusi ancora il disturbo,ho preso da poco efferalgan 1000 mg in compresse effervescenti per un forte mal di testa che ho da questa mattina.Non dovrebbe interferire con il ciclo,giusto?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco non interferisce.
Riguardo alla pillola prosegua normalmente
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,
mi scusi se la disturbo ma oggi sono alla quinta pillola del terzo blister e ancora niente ciclo.Pero' ho fortissimi dolori al basso ventre e perdite trasparenti mucose.Sono molto in ansia.Oltretutto non so se è sempre dovuto all'ansia ma non ho quasi voglia di mangiare perchè mi sento già piena e questo non mi era mai successo.Cosa devo fare?
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeto che con questa pillola il ciclo puo' essere anche scarso o assente.
Se vi sono dei dubbi puo' eseguire un test e se sarà negativo potrà continuare tranquillamente
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Stamattina ho fatto il test,risultato negativo,come immaginavo.Ora continuero' questo blister poi mi farò cambiare pillola.
La ringrazio per il sostegno
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,mi scusi se la disturbo,volevo chiederle se comunque in questo mese sono coperta dalla pillola pur non avendo avuto il ciclo?Forse è una domanda inutile ma è solo per stare tranquilla.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, e' coperta se assunta correttamente
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,non ho avuto il ciclo neanche questo mese nonostante il test è risultato negativo,ora ho iniziato da 4 giorni il IV blister e lunedì andro' dalla mia ginecologa a fare una visita di controllo.Spero sia tutto a posto anche se sono preoccupata,cambiero' comunque tipo di pillola perchè io non voglio l'assenza del ciclo.Lei cosa ne pensa?
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovra' farsi prescrivere una pillola a dosaggio lievemente superiore con pausa di 7 gg
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto!Cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,oggi ho fatto l'ecografia pelvica e fortunatamente è tutto a posto,l'unica cosa dal prossimo mese cambiero' pillola.Passo dalla Yaz a Gestodiol,la inizio a prendere dopo l'ultima pillola bianca di yaz così sono coperta da come mi ha detto la ginecologa.Spero che andrà bene e soprattutto spero che torni il ciclo.La mia ginecologa mi ha prescritto anche il gyne active per 20 giorni,è un integratore.Il gyne active interferisce con la pillola?
La ringrazio
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
nessuna interazione
Saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,ho iniziato a prendere la pillola gestodiol da 5 giorni e l'ho iniziata dopo l'ultima pillola bianca yaz da come mi ha detto la ginecologa.La ginecologa mi ha detto di aspettare una settimana per la copertura,visto che c'è stato questo cambio pillola,è esatto?Quindi dal settimo giorno di pillola sono coperta?
La ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti
Attendo una risposta
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, e' coperta
Saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto.
Buongiorno
[#18]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore mi scusi il disturbo,siccome sto avendo dei mal di testa dovuti all'ansia dovrei prendere alcune gocce di alprazolam prima di andare a dormire quindi a distanza di 2 ore dalla pillola,volevo sapere se questo farmaco interferisce.
La ringrazio anticipatamente
[#19]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola
Saluti
[#20]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto.