Perdite da impianto?

Buongiorno dottore ho 23 anni e dacircadue e mezzo uso nuvaring. Le spiego cosa e' successo: l 11 giugno ho avuto l ultimo ciclo, e il 15 ho inserito il nuovo anello. Il 20 sono partita perla Grecia e ho avuto rapporti ogni giorno col mio fidanzato, fino al 25.. Durante i rapporti, come hosempre fatto toglievo l anello per evitare fastidi. Poi lo rimettevo dopoa finerapporto dopo essermi lavata. Il giorno 27 sono andata in spiaggia e ho trovato il costume sporco di 2 goccie di sangue, che poi nel corso della giornata e del giorno dopo sono diventate marroncine, ma sempre scarse. Cosa mai successa in 2 anni di nuvaring. Il mio medico dice che molto probabilmente il atto di togliere e rimettere l anello abbia favorito una gravidanza. Altri sintomi che ho sono nausea leggera, mangio sempre, voglia di gelato, stitichezza ( nemmeno le supposte di glicerina mi fanno nulla), spossatezza, dolore al seno, gonfiore addominale.. Aspetto il ciclo per giovedì venerdì, vedremo.. Nel frattempo le chiedo se veramente possa essere una gravidanza anche se e' molto difficile visto l uso d nuvaring,e se non dovesse essere le chiedo a cosa potrebbero essere state dovute quelle perdite? Ho fatto in test l altro gg ma negativo .. Era troppo presto per farlo forse .. Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' possibile che l'uso improprio dell'anello possa aver diminuito la protezione contraccettiva, quindi va praticata una beta HCG non prima di 15 giorni dall'ultimo rapporto considerato a rischio.
In caso di negatività del test le perdite potrebbero essere comunque una conseguenza diretta dell'utilizzo improprio del dispositivo, ma in questo caso non sarebbe nulla di preoccupante.
In ogni caso le consiglio beta HCG e visita ginecologica.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della velocissima risposta davvero!