Il cerotto mi provocano un consistente aumento dei grassi nel sangue nonostante io abbia associato

Gent.le Dottore,
ho verificato che le diverse pillole anticoncezionali che ho assunto (yasminelle e estinette) e il cerotto mi provocano un consistente aumento dei grassi nel sangue nonostante io abbia associato i diversi tentativi a rigide diete.
1) Ho motivo di pensare che con l'anello questi effetti collaterali possano attenuarsi?
2) Esistono pillole studiate per evitare questo effetto?
3) Qual'è la sua posizione rispetto allo IUD sulle nullipare?

grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- potrebbero essere minori
2- tutti gli anticoncezionali orali possono determinare un incremento del colesterolo
3- lo iud nelle nullipare deve essere valutato attentamente per il rischio di infertilità; quindi la paziente deve essere informata del rischio (consenso informato)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte e dettagliata risposta
Cordialità