Problemi con ciclo mestruale

Salve. Io ho un problema che mi affligge da un anno circa. A luglio del 2009 mentre facevo la doccia ho notato che dal capezzolo destro usciva un liquido bianco-trasparente. Ho pensato che fosse acido lattico perché avevo appena fatto uno sforzo fisico, ipotesi smentita dal mio medico che mi ha prescritto delle analisi del sangue, che per un motivo più grave non ho potuto fare. Poi non mi dava problemi e quindi ho lasciato perdere.
A settembre ho avuto un altro problema. Uso gli occhiali da vista, una mattina li ho indossati e ho avuto una strana sensazione, sembrava che l'occhio sinistro fosse posizionato più in alto rispetto all'occhio destro. Oltre a questo avevo mal di testa fortissimi e dolori nella zona cervicale altrettanto forti. Come se non bastasse durante il periodo mestruale mi sentivo sempre molto stanca e avevo l'impressione di svenire, cosa che non è mai successa. Ho fatto una visita oculistica convinta che stessi perdendo ulteriormente la vista, ma a parte una leggera variazione dell'astigmatismo, la mia vista era normale. Feci una visita dal neurologo, il quale dopo avermi visitata mi prescrisse una tac alla testa dalla quale non uscì nessun problema, una visita ortottica dalla quale scoprii di avere uno strabismo latente, corretto dagli esercizi di convergenza. Mi prescrisse anche una visita dal fisiatra che a sua volta mi prescrisse una cura per la cervicale di 15 giorni con un farmaco chiamato Expose e 10 sedute di fisioterapia, e per i problemi con il ciclo una cura di magnesio da iniziare 7 giorni prima del ciclo e da continuare durante il flusso mestruale. Devo dire che i mal di testa e i dolori alla cervicale vanno meglio, a parte durante il periodo del ciclo, dove però non si fanno sentire più di tanto. Il problema che ancora non si è risolto riguarda proprio il mio ciclo mestruale. Ho ancora l'impressione di svenire da un momento all'altro e ho sempre quella stanchezza, quell'affanno che ormai non mi fanno più stare tranquilla. Ho chiesto al mio medico di farmi fare una visita specialistica o delle analisi del sangue, ma lui mi ha solo consigliato di sdraiarmi al buio quando sento che sto svenendo, ma non so se questa cosa sia veramente utile per il problema che ho.
Volevo sapere innanzitutto se il fatto di predere latte dal capezzolo e questi altri problemi siano in qualche modo correlati, volevo sapere da cosa possano dipendere e quali visite specialistiche o esami posso fare per risolvere questa situazione.
Sperando di essere stata abbastanza chiara, vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'esame da fare è il dosaggio della prolattina, se la secrezione viene da più orifizi ed è chiara, cioè senza sangue. Aggiungerei una valutazione tiroidea completa, visti poi questi sintomi di stanchezza.
Sul discorso mestruale farei una visita presso un bravo ginecologo con competenze endocrinologiche per chiarire meglio il quadro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dei chiarimenti, vedrò di fare questi esami al più presto.