Cerazette e problemi rapporti post-parto

Gentili Dottori,
dopo aver partorito la mia piccola il 30 marzo di quest'anno, torno da voi per una nuova consulenza.
Durante l'allattamento ho iniziato a prendere la pillola Cerazette, dopo due settimane dall'assunzione ho iniziato ad avere delle perdite ematiche come una mestruazione leggera (nel frattempo ho smesso di allattare). La pillola ha iniziato a darmi subito problemi di sbalzi d'umore e calo del desiderio (che non avevo prima di assumerla) per questo ho deciso in accordo con la ginecologa curante di sospenderla al termine della scatola. Le perdite però sono continuate oltre una settimana, per questo ho interrotto la pillola prima (mancavana circa una settimana al termine...), le perdite però si sono trasformate in una mestruazione vera a propria, per questo è da circa due settimane ininterrotte che perdo sangue. Vorrei capire se è normale e quando posso sperare che finiscano...
Per quanto riguarda i rapporti, invece, ho notato da subito, appena iniziato ad averli, che la stimolazione del clitoride è diventata fastidiosa, quasi dolorosa.
La visita di controllo post parto è risultata a posto (ho scordato di esporre il problema alla dottoressa), vorrei solo capire se il problema è normale e se posso fare qualcosa per risolverlo...
Nella speranza di non essere stata troppo contorta nella spiegazione, vi saluto cordialmente.
SG
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per quanto riguarda il sanguinamento, l'unico vero consiglio è aspettare e si dovrebbe risolvere il tutto spontaneamente. Per quanto riguarda il dolore ai rapporti, se localmente la sua dottoressa non ha trovato niente, può provare ad aiutarsi con il gel e vedere l'esito

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Gent.le dottor Di Felice,
la ringrazio della sua risposta. Per quanto riguarda i rapporti sembrerebbe che il problema stia passando anche se ho ancora dei fastidi durante il rapporto, come se si fosse ristretta (perdoni il termine), questo potrebbe essere causato dai punti interni che mi sono stati applicati?
Per quanto riguarda le perdite, invece, dopo l'intensificazione del flusso, durato circa 3 o 4 quattro giorni sono passate, però a distanza di una settimana sono ricominciate, perdite rosso vivo, come una leggera mestruazione e crampetti mestruali molto leggeri (cerazette non la sto più prendendo come scritto sopra...)
Ho provato a contattare la mia ginecologa ma non ho potuto parlarle ancora, vorrei però capire se è normale questo ritorno di ciclo.
Grazie ancora della sua celere risposta.
Cordialmente
SG
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In linea di massima sembra un decorso fisiologico, se le perdite ematiche continuano ad avere un andamento atipico forse converrà fare un' ecografia