Prima pillola blister milvane

Gentile dottore,
Vorrei un parere medico:
Questo lunedì,notando delle macchie,ho iniziato la prima confezione della pillola Milvane.
Queste macchie(poche e di colore marrone) sono durate due giorni,senza che si tramutassero mai in ciclo vero e proprio,per poi sparire del tutto il quarto giorno!(Oggi)
Ho forse preso la pillola precocemente,bloccando il flusso mestruale?
Se si,come devo comportarmi?(sto comunque continuando ad assumenre la pillola,oggi dovrei prendere le quarta del blister)
Sono protetta dal punto di vista contraccettivo?
Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene continuare l'assunzione delle pillole del blister. Visto il dubbio riguardo all'inizio del ciclo, potrà considerarsi coperta al 100% con l'inizio del 2 blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Grazie ancora per la disponibilità!
Saluti