Post norlevo

Gent.mi Dottori,
durante un rapporto con il mio ragazzo si è sfilato il preservativo restando all'interno e causandomi una leggera difficoltà nel toglierlo ma per fortuna tutto è andato bene. Lui non aveva eiaculato assolutamente ma per precauzione ho voluto assumere la pdgd ed ero al 19mo giorno dall'ultimo ciclo mestruale, di solito regolare anche se in alcuni mesi mi si è presentato dopo 33-34 gg.
La paura è tanta se si considera che anche nel liquido che precede l'eiaculazione potrebbero esserci degli spermatozoi e che non è possibile fare calcoli matematici sul periodo di fertilità di una donna. Ad oggi, dopo 3 gg dall'assunzione di norlevo non avverto alcun sintomo e le mestruazioni sarebbero previste tra il 4 ed il 6 luglio... Cosa devo aspettarmi dopo questa bomba ormonale??? Dovrei avere perdite ematiche? Potrebbe invece venirmi semplicemente il mio ciclo alla data prevista, magari più forte? Il 19mo giorno è potenzialmente fertile? Insomma cari Dottori, ditemi di più! Sono molto preoccupata!
Grazie infinite
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Aspetti il ciclo con tranquillità, non ritengo che dovrebbero esserci particolari sorprese.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottor Menditto per la sua disponibilità di cui vorrei approfittare ancora per un istante.
Stasera il mio ragazzo mi ha riferito di avere bruciori nell'urinare da stamane. Da molti mesi nè io nè lui avevamo rapporti a causa della distanza.
Io stamattina, solo al risveglio, ho avuto delle perdite bianche (filamantose e più dense insieme) abbondanti che però non si sono manifestate in giornata e adesso avverto un leggero pizzicore nel canale vaginale (forse a causa di norlevo???)
Cosa potrebbe esser successo ad entrambi? I miei tamponi recenti con ricerca di germi comuni ed anche di chlamydia erano negativi.
Non credo una qualsiasi infezione si manifesti così, dopo 2-3 gg dal rapporto...dovrebbe avere un tempo di incubazione o sbaglio???
Che devo pensare??????
Grazie infinite e spero possiate aiutarmi!
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' il caso che il suo partner pratichi un'urinocoltura ed eventualmente se il suo fastidio persiste o aumenta che pratichi anche lei un'urinocoltura e un tampone vaginale. Tali sintomi in ogni caso non sono correlati con la pdgd.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Dottor Menditto,
grazie ancora per la sua chiarezza e disponibilità! Vorrei dirle che il fastidio al mio ragazzo è durato un solo giorno ed i sintomi sono poi spariti del tutto. Da come mi diceva, non dovrebbe esserci necessità di fare l'uricoltura, giusto??? Io non ho avuto altri problemi al di fuori di quel leggero pizzicore riferitole,che poi ha lasciato spazio a poche perdite ematiche. Queste erano presenti sottoforma di macchioline ieri, mentre oggi sono quasi assenti, tuttavia accompagnate da leggeri dolori alle ovaie. Le chiedo allora, tutto ciò è riferibile alla pdgd???
Il mio ciclo naturale dovrebbe arrivare tra il 4 ed il 6? Devo aspettarlo o queste perdite rappresentano un ostacolo od un problema affinchè esso si verifichi normalmente???
La prego, mi chiarisca ancora che succederà dopo norlevo!!!
Grazie infinite.
Saluti
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Dall'intera storia che riferisce non ritengo che debbano esserci particolari timori per la presunta insorgenza di una gravidanza.
Come si comporterà il ciclo non si può dire, sia perché la pdgd potrebbe causare un'alterazione, sia perché lei stessa riferisce ritardi anche di una settimana.
Il consiglio è quello di aspettare con tranquillità il flusso, considerando che potrebbe anche in questo caso ritardare di una settimana. Solo se si dovesse superare questo tempo potrebbe essere indicato il dosaggio della beta HCG, anche se, ribadisco, non ritengo che debba essere osteggio di ansie ingiustificate.
[#6]
dopo
Utente
Dottor Menditto,
La ringrazio di cuore per il tempo ed i preziosi consigli dedicatimi.
Attenderò il ciclo con tranquillità e speriamo arrivi presto!
Spero di potermi rivolgere a Lei qualora ne avessi ancora bisogno.
Grazie ancora!