Evra sospeso mancano le mestruazioni

buongiorno,ho 20 anni e scrivo in merito alla sospensione del cerotto evra. l'ho usato per 11 mesi da giugno 2009 a maggio 2010,quando dopo una visita ginecologica mi è stato consigliato di sospenderlo per un periodo di 6 mesi in modo da verificare la correlazione con formazioni tipo fibroadenomi presenti al seno. ho terminato la scatola e da quando sono arrivate le mestruazioni della settimana di sospensione io e il mio ragazzo abbiamo usato il profilattico in tutti i rapporti che abbiamo avuto,stando molto attenti e controllando ogni volta che fosse integro.le ultime mestruazioni sono le ho il 30 maggio e ad oggi non mi sono ancora arrivate. ho fatto un test di gravidanza e risulta negativo, tuttavia continuo ad essere preoccupata, può essere normale un ritardo(so che è presto per chiamarlo un vero ritardo) dopo la sospensione di un cerotto contraccettivo?devo provare a ripetere il test, meglio prendere appuntamento con la ginecologa o semplicemente aspetto? prima di utilizzare evra avevo un mestruo molto sballato,saltavo molti mesi mentre in altri casi le avevo più volte al mese. è stato quello il motivo principale per cui ho iniziato ad usare evra.
grazie mille per l'attenzione, i vostri consigli sono sempre illuminanti!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Da quanto mi riferisce ritengo che sia molto difficile che lei sia gravida. Considerando che il suo ciclo era irregolare, che dopo la sospensione della terapia ormonale il ciclo tende a riprendere i ritmi precedenti, e che sono passati appena 28 giorni dall'ultima mestruazione, credo che sia il caso che attenda senza ansie l'arrivo del nuovo ciclo.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta tempestiva, e per aver sedato le mie ansie. il 12 luglio ho in programma un pap test, se a quella data non ci fossero ancora state "novità" chiederò una visita in quella sede. grazie mille!! arrivederci
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Mi sembra un'ottima condotta. In ogni caso, attenda la data senza preoccupazioni.

Buonanotte.