Ciclo 2 volte in un mese a distanza di 10 giorni?

Buonasera gentili Dottori...
purtroppo la mia ginecologa è in ferie ed essendoun tipo abbastanza ansioso nn riesco ad aspettare :(

allora...come vede dal titolo mi trovo in questa "condizione"
l'ultimo ciclo l'ho avuto il 6 di questo mese.. avute dopo un ritardo di 8 giorni (dovevano venirmi il 29maggio, ma hanno saltato)...
questo mese, tra l'altro, mi sono durate più del solito... nel senso che al 5° giorno erano belle che abbondanti come al 2°, x farle capire... e in totale (con perdite finali) mi sono durate fino alla sera prima di un intervento di artroscopia che ho fatto il 16 di sto mese..

ora, da stamattina ho queste perdite marroncine, con leggeri "filamenti" di sangue rosso... e da stamattina sono aumentate...
nn ho dolori o altri sintomi mestruali...
ho anche fatto una lavanda vaginale il 15(sera prima dell'intervento), che anche oggi...
mi chiedevo se fosse possibile che il ciclo mi stesse venedo di nuovo dopo una pausa di appena 10 giorni °____°
la prima idea che m'è venuta in mente è dare la colpa alle punture di eparina sull'addome che ho cominciato a fare il 16 e le ho finite martedì 22 (erano 7 in tutto)... ed essendo un anticoagulante, ho pensato a questo...

da premettere che a marzo ho fatto un'isteroscopia, e grazie a Dio tutto ok... ecografia trasvaginale a febbraio (insieme a pap-test), e anche qui tutto ok.... quindi nn saprei a cosa sia dovuta questa comparsa di macchie come se stesse per riarrivari il ciclo...

ammesso che mi rivenga il ciclo "per intero", e quindi nn si limita a queste macchie, è normale?
l'ultima volta che mi è successa questa cosa è stato nel luglio del 2006, che mi vennero il 6 e il 28 (ho tutte le date segnate..)

devo preoccuparmi?

grazie infinite per la Vostra cortese attenzione..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io suppongo che si tratti di un sanguinamento da ovulazione,esaltato dall'uso di eparine a basso peso molecolare(come ha giustamente riferito).

Non dovrebbe preoccuparsi,non si tratta di un altra mestruazione,anche se a volte si potrebbe verificare per lo "stress chirurgico".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile attenzione...
buona serata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI