Mestruazioni chiare

salve sono una ragazza di 22 anni. volevo avere delle delucidazioni, in quanto il mese scorso, dopo 4 giorni di ritardo ho avuto un ciclo mestruale strano rispetto al solito, cioè...la durata è stata di 3 gioni, il colore delle mestruazioni non è stato rosso vivo ma un rosso chiaro come se fosse unito ad una sostanza "albuginosa", il rosso vivo è stato a "sprazzi", cioè non continuativo, ed inoltre il ciclo è stato rispetto al solito molto povero.
più o meno durante il 10 giono di ovulazione del mese scorso sempre prima che mi venissero in quel modo strano, ho fatto petting con il mio ragazzo comunque indossando la biancheria intima e abbiamo fatto un test che ha avuto esito negativo...
il mio problema è che questo mese ancora non mi è arrivato il cilo sono più o meno 4 giorni di ritardo, durante questo periodo non ho avuto nessun tipo di rapporto, e mi chiedevo cosa potrebbe essere...aspetto una sua risposta cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da quello che riferisce, con test negativo non vi sono rischi.
Potrebbe trattarsi di una irregolarità dovuta a stress, ansia...
Attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Innanzitutto grazie mille per la celere risposta.
Volevo chiederLe inoltre, quali potrebbero essere le cause delle scarse mestruazioni del mese scorso, e come dovrei comportarmi nel caso in cui il ciclo tardasse ancora ad arrivare.
Mi scusi ancora per il disturbo ma sono in ansia perchè non so più che pensare.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le cause possono essere legate appunto a stress o altri fattori contingenti occasionali.
In caso si ripetesse e' opportuno eseguire un'ecografia pelvica
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dottore per le delucidazioni datomi, in quanto l'ansia a volte prende il sopravvento!
Grazie ancora.
Cordiali Saluti.