Pillola senza ciclo

Gentilissimi dottori, vorrei sottoporvi un quesito.
A causa di irregolarità nel ciclo mestruale, e anche a scopo anticoncezionale, mi è stata di recente prescritta la pillola "Fedra".
Al momento della visita ginecologica avevo un ritardo di circa due mesi. La ginecologa mi ha così consigliato di aspettare una ventina di giorni, fare un test i gravidanza e poi iniziare a prendere la pillola in un giorno qualsiasi.
Ho seguito le sue indicazioni, ma mi sono dimenticata di farle la domanda più importante, così mi rivolgo a voi, scusandomi per la mia distrazione: dopo quanti giorni sarò coperta contro la gravidanza, essendo che non avevo le mestruazioni al momento dell'assunzione della prima pillola?

Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel suo caso, se il test di gravidanza e' negativo, ma non avendo avuto il ciclo, e' consigliabile per estrema sicurezza cominciare ad avere rapporti liberi non protetti all'inizio del 2 blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la prontezza nella risposta, è stato gentilissimo.

Le auguro una buona giornata