Ritardo ciclo mestruale

Buon giorno, da qualche anno ho il ciclo molto irregolare, in questo mese ho un ritardo di 25 giorni, ho fatto una visita dalla ginecoloca e risulta tutto bene, lei dice che questi ritadi possono essere dovuti al cambio di stagione,ogni mese ho ritardi di oltre 20 giorni,secondo voi devo fare ultriori esami?è come se ho la doppia ovulazione,ho dolori premestruali ma poi non arrivano, io vorrei capire realmente perchè mi succede questo se fino ad un anno fa avevo il ciclo regolarissimo.la gravidanza è esclusa.
saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha eseguito un'ecografia pelvica con dosaggi ormonali specie di tiroide e prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Questo tipo di esami li ho fatti circa un anno fa quando ho iniziato ad avere questo tipo di problema ed era tutto in ordine, la mia ginecologa mi diede il farlutan per aiutare il ciclo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buon giorno, a distanza dall'ultimo ciclo dopo 56 giorni si è presentato il ciclo, è come se ne avesse saltato uno.
Non so se è normale.
Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' normale, si tratta di una irregolarità, frequente alla sua età, ma dovrebbe essere rivalutata almeno con una ecografia pelvica
saluti