Strana protuberanza dura

Salve. Sono una ragazza di 21 anni e mi sono accorta ieri di avere una strana protuberanza dura e non dolente a livello della parte posterolaterale delle grandi labbra, solo a sinistra. Subito ho pensato a un'infiammazione dei nervi ma mi sono resa conto che schiacciando non fa male.Sulla destra non ho nulla di simile. si sente molto quando sono seduta e va dirigendosi verso il gluteo. Per intenderci, al tatto, appare come una struttura cilindrica che tende a protrudere verso il basso. Secondo voi necessito di una ecografia? Potrebbe essere qualcosa di "poco piacevole" o no? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che al 90% è una cisti, e a quest'età la malignità è quasi da escludere.
Però non credo che vi siano alternative ad una visita per capire realmente cosa sia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Provvederò quanto prima a recarmi dalla ginecologa per una ecografia.
Questa sera, per verifica, ho schiacciato nuovamente questa strana cosa e si, appare più tondeggiante che cordonale e schiacciando forte mi da una sensazione come di bruciore a livello vaginale (sensazione tipo bruciore da cistite). Quindi direi che, seppur virtualmente, la Sua diagnosi mi sembra corretta.
Sarebbe da operare o ha un riassorbimento proprio?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Spesso si riassorbe spontaneamente