A sei mesi dall'intervento ho rifatto il pap test con esame colposcopico e, fortunatamente, e'

GENTILE DOTT. BLASI GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA. PROVVEDERO' A FARE ANCHE L'ESAME ISTEROSCOPICO PER TOGLIERE OGNI DUBBIO. MA L'ECOGRAFIA TRANSVAGINALE NON BASTA PER QUESTO TIPO DI CONTROLLO? UN ANNO FA HO FATTO UNA CONIZZAZIONE PERCHE' MI AVEVANO RISCONTRATO UN CIN2. A SEI MESI DALL'INTERVENTO HO RIFATTO IL PAP TEST CON ESAME COLPOSCOPICO E, FORTUNATAMENTE, E' RISULTATO TUTTO NEGATIVO. NEL REFERTO C'E' SCRITTO CHE IL TEST DEVE ESSERE RIPETUTO TRA 12 MESI. LE PERDITE CHE HO RISCONTRATO POTREBBERO DERIVARE DA UN RITORNO DEL CIN 2? GRAZIE MILLE
SALUTI
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dubbio si potrebbe risolvere con una accurata COLPOSCOPIA ed eventuale MICROCOLPOISTEROSCOPIA per indagare sul restante canale cervicale(Essendo conizzata)!
Mi spieghi perchè due consulti diversi??
Comunque la ecografia non permette la visualizzazione precisa della patologia endometriale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
SCUSI DOTTORE MA NON RIUSCIVO A RISPONDERE DIRETTAMENTE ALLA SUA RISPOSTA.
GRAZIE ANCORA DI TUTTO.
BUONA SERATA
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!!