"palline" dure sulla cervice

Buongiorno,
sarei grata di un Vostro parere riguardante il seguente problema:
al tatto sento sulla cervice uterina due “palline” dure, piuttoste piccoline, proprio vicino all'orifizio.
Non ho nessun tipo di sintomo: il mio ciclo è regolare, nessuna perdita anomala.
Siccome sto cercando una gravidanza sto monitorando l'ovulazione che avviene regolarmente.
Premetto che nel mese di febbraio 2010 ho eseguito un controllo ginecologico con ecografia interna e pap test negativo.
Ho già preso appuntamento per una visita, capisco che con le mie sole parole non potete fare una diagnosi, ma sono preoccupata, e vorrei gentilmente porvi alcune domande:
nel mese di maggio al mio compagno hanno diagnosticato e asportato dei molluschi contagiosi sulla zona genitale: sono stata anche io dal dermatologo che mi ha detto che se non li vedo sui genitali esterni vuol dire che non sono stata contagiata... potrebbero essere molluschi anche se li sento internamente?
Potrebbe essere un tumore?
Potrebbe avere qualche pertinenza con il fatto che non riesco a rimanere incinta?
Grazie per il Vostro aiuto
Michela
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io parlerei di "fisiologiche CISTI DI NABOTH".
La localizzazione del mollusco contagioso a carico del collo uterino è molto difficile.
Le cisti di Naboth NON VANNO TRATTATE è un segno di guarigione (metaplasia)
SALUTON!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie dott. Blasi per la Sua sollecita risposta!
E' normale quindi che la mia ginecologa durante la visita non l'abbia vista, o si tratta di qualcosa di recente?
Non può essere di intralcio alla gravidanza che cerco quindi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!!
Unaeventuale gravidanza non viene ostacolata.
SALUTONI