Yaz info

Salve dottore,
ho bisogno di alcuni chiarimenti. A gennaio ho interrotto l'assunzione della pillola yaz dopo sei mesi, senza consulto con il ginecologo, per diversi motivi: dovevo fare una cura di antibiotici, nelle analisi c'era il fibrinogeno alto e il colesterolo a limite e in più ho pensato di fare una pausa poichè so è consigliato farla ogni 6 mesi. Ora, volendo riprendere, sono andata dal ginecologo per fare di nuovo le analisi, e mi ha rimproverata per aver interrotto perchè ha detto che con le pillole di nuova generazione non c'è bisogno e in più mi ha detto che non c'è bisogno di fare nuove analisi perchè deve passare un anno. Così mi ha prescritto la pillola senza visitarmi. Vorrei avere il suo parere sull'accaduto e in più vorrei chiederle se, essendo al quinto giorno di ciclo, posso prendere la prima pillola stasera ( naturalmente senza avere rapporti non protetti per questo mese), o devo aspettare il prossimo ciclo? mi farebbe più comodo cominciare questo mese. Poi le volevo chiedere se c'è qualche controindicazione con l'antistaminico "aerius". Aspetto con ansia un sua risposta, La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON HA SENSO la sospensione della pillola se si ha necessità di contraccezione!!
Sono d'accordo con il COLLEGA
E' necessario almeno una volta l'anno eseguire esami di laboratorio,PAPtest e visita ginecologica!!
Se inizia l'assunzione dello YAZ dal quinto giorno non inizia immediamente l'effetto contraccettivo.
Nessun problema con l'antiistaminico!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la pronta ed utile risposta, però vorrei un chiarimento riguardo alle analisi ematiche. Poichè lo scorso esame presentava alcuni valori alterati, non dovrei fare un esame ora che non prendo la pillola per vedere se le alterazioni erano dovute ad essa? inoltre volevo sapere se l' "Aerius" può essere assunto alla stessa ora quotidianamente insieme alla pillola Yaz.
Mi scuso per l'insistenza, ma ho dei seri dubbi che solo un esperto potrebbe fugare.
La ringrazio come sempre, saluti.
[#3]
dopo
Utente
Caro dottore sono in ansia per la sua risposta, spero che sia solo un problema di intasamento di e-mail. E' importante per me sapere se l'"AERIUS" può essere preso proprio nello stesso momento della "YAZ", e inoltre mi è sorto il dubbio che anche il "FOSTER" possa compromettere l'efficacia della pillola "YAZ" se assunto nello stesso momento. Mi scusi per la mia insistenza, mille grazie per il suo lavoro, la sua pazienza e la sua cordialità. Attendo con ansia una sua risposta, Distinti Saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono problemi per i due farmaci,tranquilla.