Ovaia dx grossa

Salve, sono una ragazza di 25 anni. sono sviluppata da 13 anni . tutti gli anni mi faccio un controllo ginecologo (analisi sangue ormonale, ecografia pelvica ) per vedere se va tutto bene . purtroppo da qualche anno i dottori specialisti mi hanno trovato un'ovaia destra più grande della sinistra, che per farlo dminuire bisogna che io prenda la pillola , visto anche la mia irregolarità a volte di un mese . infatti durante il mio ciclo avverto un forte dolore alla gamba destra tipo appendicite . e poi non solo ho fatto il pap test e anche li mi hanno trovato un polipino ma niente di grave . ma secondo me l'irregolarità è un fatto di stress che ultimamente sono . cosa posso fare ? posso avere i bambini ? aiuto !!! cosa mi può succedere ? grazie . posso stare tranquilla ?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per regolarizzare il ciclo e' corretto il consiglio che le viene fornito di assumere la pillola. Non potrà succedere nulla di particolare e se non vi sono altri problemi non incide sulla fertilità. Se puo', riporti l'esito dell'ultima ecografia eseguita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"