Ecografia 10a settimana

Buongiorno, abbiamo fatto l'ecografia a 10+2 e il feto è di 3,98 cm e sta bene, l'hanno postadata a 10+6 e sembra tutto regolare. Vedendo il monitor però non abbiamo visto movimenti delle braccine e altro nonostante la ginecologa provasse con lievi pressioni a farlo muovere. Nel referto comunque ha scritto battito e movimenti fetali presenti. Il secondo dubbio è sul fatto che pur vedendosi il cuore che pulsava non l'ha ascoltato perchè ha detto che poteva fargli male e era meglio evitare.
Gentilmente potete chiarirmi questi 2 punti? grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A quest'epoca ci sono gli abbozzi degli arti, per cui è normale ciò che avete visto.
Per ciò che riguarda il 2° punto alcuni hanno il pensiero che a quest'epoca il doppler possa essere nocivo,magari la sua dottoressa la pensa così

Dr. Maurizio Di Felice