Dimenticanza pillole anticoncezzionali

salve sono una ragazza di 19 anni e prendo la pillola anticoncezzionale estinette da 9 mesi solo che questo mese ho dimenticato a comprare un blistr nuovo e mia sorella me ne ha dato uno della sua pillola che è ginoden perciò questo mese ho preso ginoden senza avvisare nessuno...ma non è questo il problema di cui voglio parlarle almeno credo!!in pratica ho dimenticato per 4 giorni consecutivi la pillola e mi sono accorta dopo di questa dimenticanza solo che mi sono venute dell perdite di sangue prima molto leggere poi un flusso medio..ho anche un forte mal di pancia e mal di testa e sbalzi continui da caldo a freddo...sono andata in ospedale in ginecologia e la dottoressa mi ha detto che è normale avere queste perdite xchè ho sballato tutti gli ormoni e che devo continuare a prendere la pillola fino alla fine del blister facendo normalmente la pausa dei 7 giorni!solo che a me è venuto un dubbio...dato che mi è arrivato questa specie di ciclo e mancano 3 giorni alla fine del blister(solo adesso le perdite stanno finendo)le mestruazioni nella settimana di pausa mi verranno oppure no?cioè lo ha sostituito queste perdite oppure come di norma le deve aspettare?e se casomai non dovessero arrivare c'è rischio che sia incinta oppure dato che ho avuto queste perdite il rischio non c'è??la ringrazie per la risp anticipatamente e mi scuso per il romanzo..ma sono molto preoccupata...!!!
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Capisco!
"le mestruazioni nella settimana di pausa mi verranno oppure no?" : è molto probabile che non vengano o che siano leggere macchie.

"c'è rischio che sia incinta" : non credo, ma ha combinato un bel pastrocchio! considerando anche che x il ginoden era il primo mese di assunzione. Cmque continui come le è stato consigliato e se non torna affatto il ciclo, prima di iniziare il prox blister è più prudente che faccia un'ecografia transvaginale per capire meglio in quale fase saranno le ovaie e l'endometrio.

Cordialmente,

Dr.ssa Manuela Steffè