Perdite e gravidanza

salve, volevo chiedere un chiarimento o meglio qualche parola di conforto magari.
la settimana scorsa e capitato di fare sesso con la mia mentre aveva il ciclo mestruale.sicuro che non potessere succedere nulla le sono "venuto" dentro (scusate ma non so come altro spiegare.
oggi e arrivata tutta preoccupata dicendomi che forse erano semplici perdite.
volevo dunque chiedere se conta cmq come se fosse un ciclo mestruale o se dovrei iniziare a preoccuparmi.
grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per la volta in questione, attenda il ciclo mestruale vero e proprio. Se ha dei dubbi, a distanza di 10 - 12 giorni dal rapporto completo, può dosare la frazione Beta dell'HCG su plasma per sapere di una eventuale gravidanza iniziale.
Per il futuro, vista la sua giovane età e quella (presumibilmente tale) della Sua compagna, credo sia opportuno recarsi a visita presso un Consultorio familiare della Sua città, così da avere informazioni e delucidazioni riguardo al praticare sesso in piena libertà e sicurezza per entrambi.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli