Pieghetta - pillola

Salve dottori,
da una visita fatta pochi giorni fa, il ginecologo si è accorto che la pieghetta che ormai convive con me da quasi 1 anno, proprio non vuole andare via, nonostante varie cure di ovuli e lavande; volevo chiedervi, siccome il mio gine mi ha dato appuntamento per sabato alle 8.00, per bruciarla, ma io (cosa che gli ho già detto) ho il ciclo fino a venerdì, potrebbero esserci problemi? Un’altra cosa, in che modo viene bruciata? Serve anestesia? Farà male? Fanno ecografia? Ovviamente non dovrò avere rapporti per giorni vero? Posso fare il bagno a casa o al mare, essendo estate….?!?
Volevo farVi un’altra domanda: prendendo la pillola, nel periodo di sospensione si verificano le mestruazioni da sospensione, giusto!? Ma se per un motivo qualsiasi la pillola non ha fatto il suo buon lavoro, e quindi si è instaurata una gravidanza, le mestruazioni da sospensione arrivano comunque…oppure no!? La pillola, oltre a ridurre il flusso, riduce anche i giorni di mestruazioni?
Grazie mille per le vostre risposte!
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La pillola chiaramente riduce le mestruazioni, ed il ciclo può essere anche scarso. La piaghetta può essere bruciata in tanti modi, ed il tutto è legato allo strumento che ha a disposizione il suo medico; in base a questo si valuta anche se sia necessaria anestesia o meno

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia