Ectopia

Buona sera,

dalla prima visita ginecologica, mi è stata diagnosticata un'ectopia, che, durante i rapporti mi provoca spesso delle perdite ematiche.

Il mio ginecologo ha inizialmente suggerito un periodo di astinenza dai rapporti per disinfiammare la parte, il problema però persisteva e mi ha presritto una cura con ovuli, che ha dato dei risultati momentanei.

Ho fatto tutte le analisi che sono risultate negative (pap test e tampone), ma per scrupolo il medico mi ha anche fatto fare una cura antibiotica ed una antimicotica.

Il priblema delle perdite ematiche durante i rapporti persiste e mi chiedo se sia il caso di procedere con la "bruciatura". Come avviene? E' dolorosa? Ci vuole anestesia? Quali sono normalmente i tempi di rerupero? Ci sono dei rischI?

Vi ringrazio per un vostro gentile riscontro.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
É una procedura ambulatoriale, in base alla tolleranza della paziente puo essere eseguita senza anestesia o con anestesia locale. Non ci sono particolari tempi di recupero perché é una procedura minimamente invasiva. Non ci sono particolari rischi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it