Pillola giorno dopo ciclo saltato

Salve, in data 20 maggio ho avuto un rapporto sessuale con rottura del preservativo, ho assunto dopo 4 ore due compresse di Levonelle. L'ultimo ciclo l'ho avuto in data 17 maggio. Ora mi trovo all'estero e ho un ritardo di oltre una settimana. Ho dolori al seno e crapi al basso ventre. In passato ho sofferto di ciclo irregolare e di amenorrea. Come mi devo comportare?devo preoccuparmi?è giunto il momento di fare il test di gravidanza?è consigliabile andare da un ginecologo?
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza, se negativo attenda con calma il ciclo (si tratterebbe di una irregolarità come in passato)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"