La mia terza gravidanza

Gent.mi dottori,
ho già scritto ma vorrei un ulteriore parere alla luce di quanto verificato in questi mesi.
Ho 39 anni, mio marito 45 e siamo alla ricerca del terzo figlio dal mese di ottobre 2009 (7 tentativi) dopo che ad agosto ho dovuto interrompere la mia terza gravidanza per sindrome di down della bimba. Ho già due bimbi sani, e tutte e tre le gravidanze sono state ottenute facendo stimolazione ovarica con clomid+gonasi (perchè soffro di amenorrea) al secondo-terzo ciclo. Ora ho fatto sette cicli (considerando che i primi cicli erano post raschiamento...)e non sono ancora rimasta incinta. Ho fatto in questi mesi una isterosalpingografia, tamponi vaginali e cervicali, spermiogramma per mio marito. Tutto è risultato nella norma. Ho chiesto al mio ginecologo di farmi fare altri tipi di stimolazioni ma lui sostiene che è solo questione di tempo, dato che le mie ovaie reagiscono bene (produco due-tre follicoli ogni mese con 1 compressa di clomid per 5 giorni dal 5° giorno del ciclo), con poco rischio di iperstimolazione dato che mi segue sempre a livello ecografico e soprattutto ho già ottenuto tre gravidanze così (di cui l'ultima l'anno scorso a 38 anni).
MI chiedo: sono troppo impaziente? sicuramente la mia ansia è controproducente, ma non vorrei perder tempo inutilmente vista l'età. Cosa mi consigliate? continuo e persevero o pretendo che mi siano fatte stimolazioni più forti?
grazie e scusate il lungo messaggio ma volevo descrivere al meglio la situazione.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Credo che un buon consiglio sia quello si seguire quanto prescritto dal suo ginecologo!
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini