Tiroidite? e amenorrea

Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 27 anni con problema di amenorrea.
le mie ultime mestruazioni(senza induzione)salgono ad agosto 2009
ho fatto un'ecografia ( il mio ginecologo mi ha diagnosticato ovaie micropolicistiche),e le analisi del sangue a distanza di 4 mesi una dall'altra che riporto:

emoglobulina glicata 4,7
testosterone 120,o * (9,4-56,0)
prolatina 11,8
ft4 0,93 ng/dl
11,99 pmol/L
tsh 2,997 mlU/L

ATA 777* (inf.a 100)
ATG 1040 lU/ml * (inf.a 100)

queste sono di novembre 2009
così mi ha prescritto 6 gg di Farlutal per indurmi il ciclo perchè pensava che fosse bloccato x causa stress post operatorio (mastoplastica additiva)
ciclo arrivato il 30 del mese di dicembre.poi più nulla...
allora altri esami del sangue...(A fine marzo)
eccoli:
TESTOSTERONE 94,1ng/dl *(14,0- 76-0)
3,29 nmol/L * (0,49-2,66)

FT4 0,89 ng/dl * (0,90-1,70)
11,84pmol/L * (11,61-21,93)
TSH 3,237 mlu/L

fine mese scorso il ginecologo mi ha prescritto 5giorni con farlutal e dopo 11 gg circa mi sono arrivate le mestruazioni(il 7 di questo mese)
poi mi ha mandato dall'endocrinologo e questo,dopo aver visionato le analisi mi ha prescritto luvion mite.
il mio ginecologo non è d'accordo con il farmaco prescrittomi...mi consiglia la pillola ma io nn vorrei prenderla perchè già 2 anni fa la prendevo (avevo il ciclo che veniva ogni 15gg)e mi creavano delle lacerazioni vaginali(provate diverse pillole ma tutte con lo stesso effetto..anche quelle a basso dosaggio).
Secondo voi il luvion mite prescrittomi dall'endocrinologo è valido?oppure no? dovrei rassegnarmi e prendere la pillola?
avevo chiesto consulto qui ai ginecologi e mi hanno risp
che il farmaco prescrittomi dall'endocrinologo nn ha indicazione nei problemi tiroidei.
questo non mi rassicura affatto.
che debbo fare secondo la vostra esperienza?grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non comprendo l'indicazione per il Luvion, considerata la diagnosi di policistosi ovarica, mi sento in sintonia col collega ginecologo, nel ritenere piu' idoneo, previa attenta valutazione clinica, l'utilizzo di un estroprogestinico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
egr dott Di Martino,
grazie per la sua risposta.
quindi,lei,come il mio ginecologo, mi consiglia la pillola..bene,almeno so chi seguire come medico...
un'altra domanda...so che se volessi avere una gravidanza dovrei smettere con la pillola per almeno sei mesi,per ridurre i rischi di problemi con il nascituro
ma smessa la pillola sono al punto di partenza...quindi,mi nasce spontanea una domanda:se smetto la pillola,rimango senza ciclo,quindi senza ovulazione...come faccio rimanere incinta?con cure su cure ormonali..?allora,nn è meglio curare la tiroidite,quindi il fondo del problema,e non l'effetto?poi,questo problema della tiroide mi può dare problemi in gravidanza?

la ringrazio per la sua cortese attenzione,e chiedo scusa se il mio modo di scrivere sembra quasi aggressivo,ma l'assenza di ciclo naturale,mi da problemi con il mio stato d'animo.chiedo scusa.
grazie ancora e cordiali saluti.