Ciclo in gravidanza

Ho letto che nel caso di ciclo in gravidanza esso si puo presentare SEMPRE e SOLO in piccole quantità e quindi le donne che non si accorgono di essere in cinta sono quelle con un ciclo abitualmente poco abbondante. Tutto ciò è vero oppure esso puo anche manifestarsi come un ciclo molto abbondante?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In quel caso si parla di "minaccia d'aborto",in gravidanza non può esserci il flusso mestruale.
Alcune donne confondono queste perdite ematiche con dei flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Mi scuso ma mi accorgo solo ora, rileggendolo, di non aver dato una spiegazione completa al mio quesito. Intendevo la comparsa in modo regolare del ciclo non un avvenimento episodico. Nel senso: ho letto su più fonti di donne che si accorgono della loro gravidanza addirittura al 3° mese perchè il loro ciclo continua a venire in modo regolare e perchè hanno, abitualmente, un ciclo poco abbondante. Inoltre ho letto che le donne con un flusso molto abbondante, nei medesimi casi, trovano una notevole riduzione dello stesso. Ora, siccome non si tratta di fonti "mediche" (come invece è lei) mi è sorto il dubbio se ciò potesse accadere anche con mestruazioni molto abbondanti.
Vabbe in poche parole: SE UNA DONNA HA IL FLUSSO IN MODO REGOLARE E MOLTO ABBONDANTE HA LA CERTEZZA DI NON ESSERE IN CINTA eheheh? (pensavo di si ma le suddete ricerche che ho fatto mi hanno messo molti dubbi).
La ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non aggiungo altro,ha compreso benissimo!
SALUTONI