Contatti indiretti...rischio gravidanza??

Dotori...sul vostro sito ho letto un consulto (https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/138482-2-domande-gravidanza-con-contatti-indiretti-varicocele-e-palestra.html) dove c'era un caso simile al mio: con le dita leggermente umide di liquido seminale appena eiaculato si tocca la parte interna del rotolo di carta igienica (la parte cartonata x intenderci)....dopo pochissimo (4-5 min esempio) la partner deve usufruire anch'essa della carta e tocca la parte cartonata precedentemente toccata dal ragazzo con i residui in questione....poi lei strappa la carta sempre con la stessa mano e si pulisce dopo aver urinato.....SUSSISTONO RISCHI???
... che ne pensate??

Grazie mille!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che non SUSSISTONO RISCHI

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott Di Felice....dunque posso star tranquillo al cento per cento?? Non c'è alcum motivo di preoccuparsi?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che non vedo motivi di preoccupazione
[#4]
dopo
Utente
mi può spiegare i motivi per cui dovrei star più che tranquillo?? Grazie mille....buon 2 Giugno !!
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Perchè il rischio di gravidanza da ciò che ha descritto è altamente improbabile, forse mi deve dire lei perchè le sembra una situazione particolarmente a rischio. Se così fosse in una normale famiglia dove il maschio si pulisce, metterebbe a rischio tutta la componente femminile ?
[#6]
dopo
Utente
si in effetti me lo sono chiesto anche io.......PENSANDOCI BENE sembra paradossale....però perchè ritiene il rischio altamente improbabile e non IMPOSSIBILE??
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di impossibile dopo 22 anni che faccio il medico non c'è niente, riferito a qualsiasi situazione. Stia sereno, vedrà che è tutto a posto, saluti