Contatti indiretti...rischio gravidanza??
Dotori...sul vostro sito ho letto un consulto (https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/138482-2-domande-gravidanza-con-contatti-indiretti-varicocele-e-palestra.html) dove c'era un caso simile al mio: con le dita leggermente umide di liquido seminale appena eiaculato si tocca la parte interna del rotolo di carta igienica (la parte cartonata x intenderci)....dopo pochissimo (4-5 min esempio) la partner deve usufruire anch'essa della carta e tocca la parte cartonata precedentemente toccata dal ragazzo con i residui in questione....poi lei strappa la carta sempre con la stessa mano e si pulisce dopo aver urinato.....SUSSISTONO RISCHI???
... che ne pensate??
Grazie mille!!
... che ne pensate??
Grazie mille!!
Utente
grazie Dott Di Felice....dunque posso star tranquillo al cento per cento?? Non c'è alcum motivo di preoccuparsi?
Utente
mi può spiegare i motivi per cui dovrei star più che tranquillo?? Grazie mille....buon 2 Giugno !!
Perchè il rischio di gravidanza da ciò che ha descritto è altamente improbabile, forse mi deve dire lei perchè le sembra una situazione particolarmente a rischio. Se così fosse in una normale famiglia dove il maschio si pulisce, metterebbe a rischio tutta la componente femminile ?
Utente
si in effetti me lo sono chiesto anche io.......PENSANDOCI BENE sembra paradossale....però perchè ritiene il rischio altamente improbabile e non IMPOSSIBILE??
Di impossibile dopo 22 anni che faccio il medico non c'è niente, riferito a qualsiasi situazione. Stia sereno, vedrà che è tutto a posto, saluti
Utente
grazie dottore....le farò sapere...
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 3.8k visite dal 29/05/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.