Entrata da pochi giorni al 5° mese di gravidanza

Gentilissimi,
avrei un quesito da porvi.
sono entrata da pochi giorni al 5° mese di gravidanza, e da qualche giorno
avverto delle fitte simili a forti pizzicori al basso ventre. se mi tocco sento
la pelvi un po dura (la pancia invece rimane morbida), e spingendo avverto
dolori simili a quelli intestinali.
Premetto che vado poco in bagno e non riesco mai a svuotarmi completamente.
queste fitte che avverto potrebbero essere normali o devo preoccuparmi?
premetto anche che almeno un paio di volte al giorno gia sento il mio bimbo
muoversi.
posso inoltre prendere fibbre per regolarizzare l'intestino (tipo
benefibra?)
grazie mille per l' attenzione.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che le fitte che lei descrive siano normali; prudenzialmente le consiglio comunque di eseguire un controllo con il suo ginecologo. Può assumere le fibre senza problemi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it