Gravidanza ritardata

Gentile dottore,
le descrivo la mia situazione.
Ultima mestruazione 9/4
ciclo circa 30-31 giorni
presunta ovulazione 25-26/04
Beta HCG 17/05 --> 8903
Beta HCG 24/05 --> 20485
Il 29/05 ho fatto visita ed eco intravaginale presso ginecologo. Il referto del medico riporta tale descrizione: visita andata bene, dimensioni camera ovulare intrauterina regolare di diametro 26,7mm al cui interno echi embrionale di circa 3,4 mm. Non visibile attività cardiaca"
La dott.ssa mi è sembrata un po' negativa e mi ha accennato alla possibilità di una gravidanza partita in ritardo (forse per rincuorarmi). Mi ha prescritto una nuova eco per il giorno 10/06.
Da oggi sento l'addome come indolenzito, come se avessi fatto una serie di addominali. Unici sintomi associati alla gravidanza: stitichezza, stanchezza, rarissime e leggerissime nausee.
Devo prepararmi al peggio o posso sperare in un recupero del piccolino?
La ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
agari in alcune circostanze particolari (per esempio l'utero retroverso flesso) l'operatore porebbe avere difficoltà di vedere bene. Nella sua situazionbe può tra un paio di giorni ripetere l'ecografia e rivaluater il caso. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno