Il ventiquattresimo giorno ,come

buongiorno,mi chiamo chiara e ho 19anni,prendo la pillola yaz da circa 2 anni.
Ho dimenticato 2 compresse:
la prima nei giorni tra il quindicesimo e il ventiquattresimo giorno ,come da consiglio sulla confezione ho buttato via le compresse placebo e ho successivamente iniziato una nuova confezione.la seconda pillola l'ho dimenticata il terzo giorno della nuova confezione;abitualmente le compresse le prendo verso sera,a volte alle 8 altre volte più terdi,anche alle 10;mi sono accorta della dimenticanza stamattina al mio risveglio(alle 8 e 30 circa)e ho assunto la compressa
cosa devo fare?
devo considerare le superate le 12 ore in cui si può prendere la pillola?
devo considerarmi non protetta?
c'è rischio di gravidanza per i rapporti precedenti?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora, se ha assunto la pillola della sera precedente circa dodici ore dopo l'orario abituale, può considerarsi protetta e quindi senza rischi particolari per i rapporti pregressi. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia