Beta hcg e camera gestazionale vuota(?)

Buongiorno.
E' la mia prima "gravidanza"...se così si può chiamare. Io spero lo sia.
U.M. il 07/04/2010
Ho fatto la prima eco il 27/05/10 e la gincologa ha calcolato che avrei dovuto essere alla settimana 7+1. Purtroppo si è evidenziata la camera gestazionale in posizione perfetta ma vuota ( non sono state rilevate le misure).
Lei è stata "possibilista" e dice che può esserci stato un "ritardo" nell'ovulazione e quindi nella fecondazione e perciò il calcolo della settimana potrebbe non essere preciso.
Mi consiglia di fare 2 dosaggi di beta hcg a distanza di 72 ore uno dall'altro. Il primo l'ho eseguito venerdì ed il risultato è 76405 mUl/mL.
So che devo aspettare l'esito del prelievo eseguito questa mattina per "capire" di più, ma vorrei cominciare a capire già da ora se un tale valore può essere riconducibile ad una gravidanza "in evoluzione".
Vi ringrazione moltissimo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In sintonia perfetta con la Collega.
E' importante il diametro della camera gestazionale e la formazione del sacco vitellino che si può evidenziare già a 5-6 settimane (reali)
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Dott. Blasi, la ringrazio molto del suo parere.
Ancora qualche ora ed avrò l'esito del secondo dosaggio.
Crepi il lupo.
Se le fa piacere, la informo dell'esito.
Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gentile Dott. Blasi,
purtroppo l'esito del dosaggio non è buono.
Le beta sono rimaste pressochè invariate.
Grazie comunque del suo consulto.

A presto.Speriamo con notizie migliori la prossima volta...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo