Yaz,diarrea,copertura

gentilissimi, ieri sera ho assunto la 22 compressa di yaz. Dopo circa due ore ho avuto due scariche di diarrea, questa mattina, entro le dodici ore dall'abituale orario di assunzione ne ho presa un'altra, ma dopo tre ore e mezza circa ho avuto un'altra scarica.
Nel corso di questo blister non ho mai avuto rapporti, ne avrò da venerdì prossimo, giorno in cui prenderò la prima compressa attiva della nuova scatola. Posso considerarmi coperta?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doveva assumerne comunque un'altra di compresse.
In questi casi consiglio di non effettuare la pausa(4 pillole placebo "bianche")e assumere direttamente la prima pillola del blister successivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente preferirei evitare di saltare la pausa, mi è capitato di doverlo fare perchè ne avevo dimenticata una e sono stata malissimo.
Mi chiedo se l episodio di diarrea della mattina, una sola scarica a 3 ore e mezza dall'assunzione sia così rilevante.....: ho assunto Norvelo (pastiglia che proprio non si deve eliminare!) e sul foglietto illustrativo c'era scritto che poteva essere problematico aver diarrea dopo 2/3 ore, non dopo quasi 4...
Ad ogni modo, vorrei sapere se devo assumere precauzioni contraccettive aggiuntive, e per quanti giorni.
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo deve assumere preacauzioni per almeno 7gg.
SALUTI