Una compressa nella 3 settimana il ritardo

buongiorno a tutti ho una domanda assumo la pillola yaz ma ho dimenticato di prendere una compressa nella 3 settimana il ritardo e superiore alle 12 ore.. nel bugiardino c'è scritto che in questo caso dovevo assumere la compressa dimenticata il prima possibile anche se questo significava prenderne 2 contemporaneamente, finire la confezione e invece di prendere le compresse placebeo iniziare una nuova scatola le mestruazioni per quel mesa non sarebebro comparse per poi arrtivare alla fine della nuova scatola e seguendo queste istruzioni la protezione era grantita così ho fatto ma in questo periodo ho avuto 2 rapporti uno il giorno stesso della dimenticanza protetto e l'altro no potrebbe esserci il rischio di una gravidanza? grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripeto esattamente quello che riferisce il bugiardino!
Salti le pillole "placebo" e quindi il flusso mestruale ,nessun problema!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato molto gentile a rispondermi e a non farmi più essere preoccupata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI