Mestruazioni durata ridotta

Buongiorno,
è da due cicli che le mie mestruazioni durano meno rispetto al solito, circa tre giorni rispetto ai soliti cinque ma sono normalmente abbondati e con i soliti sintomi(tensione al seno). Mi devo preoccupare??
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...è corretto preoccuparsi quando le mestruazioni sono molto abbondanti (....fibroma ? polipo? etc....) non quando ,come nel suo caso sono scarse!
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
Utente
Quindi possiamo dire che queste modifiche rientrano nelle normali variazioni che si possono avere nel ciclo???
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....perfetto!
[#4]
Utente
Un'ultima informazione...visto e considerato che a breve dovrebbe arrivarmi il prossimo ciclo e che sento la solita tensione è il caso che faccia un test per escludere l'ipotesi di "false mestruazioni" ?
La ringrazio
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non mi sembra il caso di continuare a preoccuparsi di quanto mi ha riferito.Se lo desidera può comunque fare tutti i test che desidera.
Saluti
[#6]
Utente
Grazie mille!!!