Ho bisogno di essere rassicurata su di un' eventuale gravidanza

Gentili dottori,
ho 22 anni e ho bisogno di essere rassicurata su di un' eventuale gravidanza. Ho avuto il penultimo ciclo mestruale il 7 maggio e dalla fine di questo ad oggi ho il seno gonfio.
L'ultimo ciclo è arrivato molto in anticipo,il 19° giorno (25 maggio), molto insolito per me che lo ho da sempre regolarissimo di 28 giorni. Il flusso è stato comunque "normale",stessa quantità e durata di sempre.
Da qualche giorno sento spesso girare la testa, vertigini e ogni tanto la sensazione di nausea, dato però che sono molto raffreddata il mio medico ha detto che sono solo sintomi influenzali.
Non ho avuto rapporti a rischio, solo intorno la metà di aprile abbiamo utilizzato il preservativo non dall'inizio del rapporto ma dopo qualche minuto...
Potrei essere incinta già da quella volta e aver avuto nonostante questo le mestruazioni? O il seno gonfio e l'ultimo ciclo anticipato sono dovuti "solo" a fattori ormonali e il resto come dice il mio medico è solo influenza?
Sono molto preoccupata, spero mi possiate rispondere presto.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra assai improbabile (direi quasi impossibile) che sia gravida se l'ultimo flusso mestruale è stato normale per quantità e durata; comunque anche solo per stare più serena può eseguire un test di gravidanza su urine.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it